Il progetto “Radio Giordano Bruno” – finanziato dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola – è stato inaugurato venerdì scorso, 24 febbraio, presso l’UCI Cinema Porta di Roma.
Giovedì 9 marzo 2023 dalle ore 11:00 alle ore 14:00 in sede Bufalotta e venerdì 10 marzo 2023 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 nella sede di via Curzolane si terranno due Call nelle due aule magne delle sedi suindicate per gli studenti interessati a iscriversi al progetto.
Nel corso delle Call gli esperti che guideranno il lavoro saranno a disposizione per incontrare tutti gli studenti interessati e conoscerne le inclinazioni, competenze e curiosità.
I ragazzi si presenteranno liberamente e forniranno agli esperti le indicazioni necessarie per scoprire attitudini, sogni e desideri.
Per la realizzazione del previsto docufilm, che racconterà in video la nascita della radio del nostro Istituto, dunque si cercano aspiranti sceneggiatori, attori, registi, truccatori, musicisti, operatori di riprese, direttori della fotografia, fonici, scenografi… oltre a studenti desiderosi di dar vita, appunto, a Radio GB.